Stamattina verso le ore 9,30, gli operai del Comune di Rieti sono giunti in via Cintia per installare paletti in ferro, nel lato destro della strada salendo verso piazza del Comune, da via Giordano Bruno fino a via Santa Agnese, per evitare così il parcheggio, seppur flash, degli automobilisti.
Infuriati i commercianti della via che hanno immediatamente iniziato un’accesa protesta, cercando di impedire in ogni modo lo svolgimento dei lavori, occupando anche con le proprie autovetture il tratto di strada.
Sul posto è giunto il comandante della polizia municipale Aragona per calmare gli animi dei commercianti che non intendono assolutamente accettare questa iniziativa del Comune, una iniziativa che arreca ulteriore danno alle attività commerciali di quel tratto di strada. A seguito della protesta gli operai hanno fermato i lavori.
Nessuna associazione di categoria era a conoscenza dell’installazione e a quanto sembra neanche nelle stanze di Palazzo di città, probabilmente un’iniziativa presa dall’assessore alla viabilità e nota solo a pochi.
Rimane sempre più difficile capire la strategia di questa Amministrazione nei confronti del commercio, oltre a non dare ascolto alle richieste ed ai suggerimenti degli esercenti del centro storico, continua imperterrita a realizzare tutto quanto sia possibile ad ostacolare le attività nel centro della città.