Il Consiglio comunale di Rieti, riunito oggi 27 dicembre 2021, ha approvato con il voto favorevole dei soli consiglieri di maggioranza la delibera che attribuisce al Sindaco di Rieti il mandato per proporre all’Assemblea dei Soci l’offerta finalizzata all’acquisizione del 40% di ASM Rieti attualmente in capo al socio privato, per la trasformazione dell’Azienda in società a totale partecipazione pubblica.
“La maggioranza di centrodestra, onorando l’impegno assunto con i lavoratori di ASM e con i loro rappresentanti sindacali, ha compiuto un altro importante passo sulla strada della pubblicizzazione dei servizi di trasporto pubblico e rifiuti – dichiara il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti – è stato un lavoro lungo e faticoso ma denso di positivi risultati.
Mancano ora gli ultimi adempimenti per raggiungere l’obiettivo caldeggiato. Ringrazio sentitamente il Presidente di ASM, il Segretario generale e i dirigenti del Comune, per aver portato a questo livello di avanzamento un grande progetto, utile alla Città e ai lavoratori di ASM”.