Bando Servizio Civile, 40 posti a Fara in Sabina. Sindaca Cuneo: “Importante esperienza formativa e lavorativa per i giovani”

È stato pubblicato il bando per il Servizio Civile Universale, rivolto ai giovani tra i 18 e i 28 anni, con scadenza il 26 gennaio 2022 alle ore 14. Gli aspiranti volontari devono presentare la domanda di partecipazione esclusivamente attraverso la piattaforma Domanda on Line (DOL), raggiungibile tramite PC, tablet e smartphone all’indirizzo https://domandaonline.serviziocivile.it 

Qui, attraverso un semplice sistema di ricerca con filtri, è possibile scegliere il progetto per il quale candidarsi. Per la prima volta sarà possibile prestare Servizio Civile nel Comune di Fara in Sabina, grazie al programma “Inclusione sociale dalla Tuscia alla Sabina”, con diversi progetti in aree differenti, per quaranta posti disponibili. Ai volontari selezionati è riconosciuto un assegno mensile di circa €440. 

“Siamo felici di poter offrire ai giovani la possibilità di svolgere il Servizio Civile presso il nostro Ente – dichiara la sindaca di Fara in Sabina Roberta Cuneo – quaranta ragazzi potranno aderire ai diversi progetti del nostro Comune. Invito i giovani a rispondere al bando e partecipare a questa importante esperienza formativa e lavorativa”.