L’Associazione di Volontariato Protezione Civile Croce Blu Sabina nasce nel Comune di Fara in Sabina l’11 dicembre 2011 grazie ad alcuni volontari che avevano un obiettivo comune, fare per il prossimo e la consapevolezza dei sacrifici che avrebbero dovuto affrontare.
“Anno dopo anno l’Associazione è cresciuta sempre più grazie ai volontari che pian piano sono entrati a far parte della stessa – commenta il presidente Marco Di Carlo – permettendo cosi di offrire sempre più servizi”.
Dalla prima ambulanza acquistata nel 2011 l’Associazione è arrivata ad avere 27 ambulanze, 7 tra autovetture e trasporto disabili, 6 mezzi di Protezione Civile, con Certificazione ISO 9001 e ISO 45001.
“Un grazie particolare va a tutti i volontari, dipendenti e collaboratori che con la loro tenacia, professionalità e amore per il prossimo hanno permesso di far crescere l’Associazione e farla diventare un punto di riferimento a livello locale e Regionale – conclude il presidente marco Di Carlo – come dicono i numeri e il parco mezzi di cui disponiamo. Ringrazio a nome del Consiglio Direttivo tutti i cittadini, volontari, dipendenti, collaboratori e gli Enti locali, regionali, che hanno sempre creduto in noi”.