Si è riunito ieri sera, 29 novembre 2021, il nuovo Direttivo del Cigar Club Umbilicus Italiae eletto lo scorso 30 ottobre.
Su proposta del Presidente Cardellini è stata nominata vicepresidentessa del Club Rossella Cipolloni, Tesoriere e Delegato nel Direttivo Nazionale Raffaele Focaroli, Segretario Generale e Responsabile della Formazione Davide Basilicata.
Durante la serata sono stati inoltre definiti altri incarichi per rendere il lavoro del Club più strutturato e migliorare i servizi offerti ai Soci: sono stati nominati Responsabili Eventi e Relazioni Esterne Giuseppe Grassi e Federico Serilli, Responsabili Organizzativi Giuseppe Falduti e Giulio De Luca Marchioni.
Sono orgoglioso di questa nuova squadra – afferma il Presidente Vincenzo Cardellini confermato alla guida del Club per i prossimi anni – fatta di amici che si sono distinti non solo nel campo del fumo lento a livello nazionale come testimoniano le vittorie di Serilli e Cipolloni durante l’ultimo Campionato Italiano, ma anche nello sviluppo della cultura del fumo lento sul territorio grazie anche all’impegno di Focaroli nel Direttivo Nazionale.
Nonostante l’attività del Club sia stata segnata nell’ultimo periodo dalla pandemia, siamo determinati nel riprendere il lavoro portato avanti in questi anni, nei prossimi mesi partirà la seconda edizione del corso Corso Catadores (Sommelier del Sigaro) ed il 27 dicembre ci ritroveremo tutti insieme nella nostra consueta cena degli Auguri.
Il nostro obiettivo è quello di abbinare la passione per il mondo dei Sigari e del Tabacco con quella legata al nostro territorio con le sue peculiarità enogastronomiche; il Cigar Club Umbilicus italiae in questi anni è stato determinante per far conoscere il territorio sabino e le sue ricchezze in giro per l’Italia, abbiamo svolto il ruolo di “Ambasciatori del territorio” e di questo ne siamo fieri e continueremo in questa direzione.