Il Real Rieti porta a casa il primo successo esterno del campionato battendo il Napoli al PalaCercola per 4-1. La prima frazione regala il gol di Alvaro e poco più, mentre nella ripresa le squadre giocano a viso aperto regalando emozioni al pubblico. Ancora Alvaro sigla il 2-0, poi i padroni di casa accorciano grazie al rigore trasformato da Fornari. Davì punisce su tiro libero fissando il parziale sull’1-3. Nel finale il Napoli schiera il portiere di movimento ma viene punito da Rogerio che sigla il definitivo 4-1. Secondo successo di fila per il Real che la prossima settimana ospiterà il Kaos al PalaMalfatti.
Dopo due super prestazioni in casa, servivano risposte lontani dal PalaMalfatti ed il Real ha risposto alla grande. Il quattro a uno al PalaCercola non è cosa da poco, visto che i partenopei, nelle due precedenti gare casalinghe, avevano battuto Marca e Acqua e Sapone. Ora la classifica sorride : secondo posto e la consapevolezza che una vittoria la settimana prossima contro il Kaos regalerebbe agli amaranto-celesti una buona fetta della prima storica partecipazione alla final eight di Coppa Italia.
IL TABELLINO :
DHS NAPOLI-REAL RIETI 1-4 (0-1 p.t.)
DHS NAPOLI: Garcia Pereira, Galletto, R.Bertoni, Bico, Fornari, Pipolo, Campano, Botta, Milucci, José Carlos, Pedaleira, C. Bertoni. All. Oranges
REAL RIETI: Miarelli, Forte, Alvaro, Silveira, Rogerio, Restaino, Davì, Fragassi, Mancusi, Crema, Mocellin, Dal Cin. All. Ricci
MARCATORI: 1’11’ p.t. Alvaro (R), 9’05’’ s.t. Alvaro (R), 11’10’’ rig. Fornari (N), 15’16’’ Davì (R), 18’10’’ Rogerio (R)