Tornano alla carica i residenti del centro storico, in particolare quelli di via San Rufo e via dei Crispolti, che ancora non hanno ricevuto né una risposta ufficiale, né tanto meno un incontro, sulla problematica dei paletti di via del Duomo.
I residenti sono profondamente delusi dalle affermazioni che l’Assessore Ubertini ha rilasciato alla stampa: “abbiamo ricevuto soltanto una risposta indiretta – dichiarano i residenti – avendola dovuta leggere sui quotidiani, ad ennesima conferma che questa amministrazione comunale evita il confronto diretto con i cittadini e dunque, anche con gli elettori”. Dalle parole di Ubertini abbiamo scoperto che i residenti di via San Rufo e via dei Crispolti sono una seccatura per l’assessore, l’articolo si chiude con la dichiarazione: “Così finirà anche questa storia dei paletti”.
Il che tradisce il notevole fastidio prodotto all’assessore da alcune centinaia di residenti letteralmente stanchi di essere costretti a macinare inutilmente decine di chilometri al giorno, a consumare decine di litri di benzina e un’infinità di tempo per colpa della cervellotica situazione dei paletti di via del Duomo.
Ubertini sembra aver trovato la soluzione alla vicenda, chi risiede in centro potrà rinnovare il pass con la possibilità di parcheggiare in ogni zona, anche nell’anello più grande della Ztpp.
“Questa soluzione – dichiarano i residenti – non risolve i nostri reali problemi, ad esempio per una banale operazione di carico e scarico di beni per la spesa quotidiana dobbiamo studiare un vero e proprio percorso di guerra che implica un complesso itinerario che va dai 6 agli 8 Km e che spesso, per banali esigenze, va ripetuto una o più volte durante il giorno”.
I residenti nel “cuore del centro storico” esprimendo solidarietà ai commercianti, continuano a richiedere la rimozione dei paletti di via del Duomo ed un incontro con l’Assessore Ubertini per esporgli i problemi e discuterli insieme: “solo così potrà finire questa storia dei paletti!” dichiarano i residenti.