Dopo un primo momento di scarsa fluidità in cui i reatini cercano di interpretare la gara, Granato e Giampaoli infilano una serie di bombe pesanti che danno il là alla partita e gettano le basi per quel vantaggio che la NPC di fatto amministra per tutti i restanti minuti. Nel secondo quarto il quintetto di coach Nunzi raggiunge un vantaggio di 18 punti, ma i padroni di casa rispondono con un paio di soluzioni da tre che li fa riavvicinare a 12 lunghezze. Eurobasket gioca in un palazzetto simile al Palaspes e presto comincia a crearsi condensa sul parquet.
Da metà del terzo quarto non si riesce più a stare in piedi: in attacco è impossibile fare un arresto, in difesa si scivola. La NPC gestisce ed Eurobasket rincorre, le due squadre lottano ed alla fine ad uscire vittoriosi sono gli amarantoceleste 66-78, che celebrano il loro terzo successo consecutivo, il quarto in cinque giornate di campionato.
“Questo è un campo difficilissimo – racconta coach Nunzi – ed Eurobasket è una squadra che gioca con grandissima intensità e non molla mai. Noi viviamo un momento di seria difficoltà e da questa partita cercavamo soprattutto conferme che sono senz’altro arrivate. Abbiamo giocato in sette e dal campo i ragazzi sono usciti tutti stravolti a causa dell’intensità del gioco. E’ stata una vittoria corale, abbiamo giocato di squadra, ma in alcuni momenti è stato complicato anche per le condizioni del campo. Siamo certamente contenti e speriamo di continuare così”.
Parziali. 16-17, 29-41, 47-58, 67-78