Il 30 ottobre presso la sala conferenze del Comando della Polizia municipale, organizzata dall’’Assessorato alle Attività Produttive, in collaborazione con le associazioni di categoria Confartigianato Impianti, CNA, UPA-Casartigiani e CLAAI Rieti, si è svolta una giornata formativa per tecnici manutentori e installatori di impianti termici, propedeutica alla creazione di un elenco pubblico di imprese abilitate al rilascio del “Bollino Verde”.
L’iniziativa, che rientra nell’ambito del progetto “Bollino verde” e del protocollo d’intesa stipulato tra il Comune e le associazioni di categoria per l’apertura degli sportelli “Energia, Sicurezza e Ambiente”, ha visto la partecipazione di oltre 50 tra tecnici e impiantisti operanti nel settore termoidraulico.
Al seminario sono state illustrate le innovazioni apportate dal DPR 74/2013 in materia di esercizio, conduzione, controllo, manutenzione e ispezione degli impianti termoidraulici.
Hanno relazionato: l’Ing. Giulio Vannucci, docente presso l’Università La Sapienza di Roma, e il Perito Industriale, Ciro Spinicchia, Accertatore sulla sicurezza degli Impianti termici.