La scorsa settimana, una troupe della prestigiosa casa cinematografica Groberg Filmsha ha girato all’interno del teatro Flavio Vespasiano parte del documentario storico su Georg Friedrich Händel, compositore tedesco naturalizzato inglese, considerato uno dei più grandi musicisti tra XVII e XVIII secolo.
Al teatro Vespasiano sono state girate le scene che riproducevano momenti di vita dell’artista durante la composizione, e durante alcuni spettacoli. Sono state impiegate 60 comparse locali e una decina di attori protagonisti provenienti da varie parti del mondo (America, Germania, Italia).
All’interno del Vespasiano sono state realizzate circa 15 ore di girato che saranno parte integrante del documentario. La società reatina Ciak Video produzioni di Massimiliano Mirabella è stata impegnata alla produzione della parte italiana delle riprese, curando i contatti con il Comune per quanto riguarda il teatro, la logistica e i materiali d’epoca che sono stati necessari per una buona ricostruzione delle scene.
La produzione del documentario è rimasta molto soddisfatta del lavoro realizzato, grazie alla splendida cornice del teatro Vespasiano, alle comparse reatine che hanno collaborato pazientemente durante tutte le riprese e all’organizzazione che è stata di altissimo livello.