Lacrime ed applausi per Andrea Salini nel giorno dell’addio

Oggi pomeriggio, 10 novembre 2021, centinaia di persone hanno salutato con le lacrime agli occhi, per il suo ultimo viaggio, Andrea Salini.

Nella Chiesa di Petrella Salto, in piazza Indipendenza, le esequie del giovane rocker reatino, prematuramente scomparso a soli 44 anni, hanno raccolto amici, conoscenti ed un intero paese, attoniti nel dover piangere una persona solare e limpida come Andrea, considerato da tutti punto cardine per i giovani di Petrella, e non solo.

La sua musica rock sostituita dal flebile rintocco di campane tristi, accompagnato dal vento che ha soffiato freddo durante la cerimonia funebre. Ed in tanti ad attendere il feretro all’esterno della Chiesa, con la tristezza sul volto, pronti a tributargli un caldo applauso, come quello che risuona ancora nei ricordi, di ogni suo fine concerto.

Il percorso di Andrea su questa Terra è terminato, bruscamente, inaspettatamente, lasciando una grande ferita nella comunità di Petrella, ma siamo sicuri che il ritmo dei suoi brani sarà forte per sempre, come quel vento che oggi lo ha accompagnato sulla nuova strada, dove potrà scrivere parole e note tra spartiti di nuvole. Ciao Andrea.