È stato celebrato oggi pomeriggio, 1° novembre 2021, il ventennale dell’apertura del Cimitero multiconfessionale di Rieti.
All’evento, organizzato dal Comune di Rieti con il coordinamento artistico dell’associazione Segnali di Fumo del prof. Fulvio Iampieri, hanno partecipato il Prefetto di Rieti, Gennaro Capo, il Sindaco di Rieti, Antonio Cicchetti, il Vescovo di Rieti S.E. Mons. Domenico Pompili, il segretario generale del Centro Islamico culturale d’Italia, Redouane Abdellah, il rappresentante della Comunità Ebraica Riformata, Stefano Ridolfi, e padre Horban Constantin della Chiesa Ortodossa Rumena in Italia il Console Generale del Regno del Marocco a Roma, Abdelhak Jnyiene e il Consigliere per gli Affari Consolari e della Comunità dell’Ambasciata, Mohamed El Kassimi.
“Questo cimitero multiconfessionale e nato venti anni fa, in uno dei periodi più difficili per la situazione geo-politica e religiosa. E’ nato tra mille difficoltà, ma con costanza e volontà e sorto riscuotendo consenso a livello nazionale dando il là ad un forte afflato di umanità.