A Corese Terra, grazie alla collaborazione della Compagnia Santissima Trinità Corese Terra, il Comune di Fara Sabina ha inaugurato la settima Panchina Rossa del territorio farense.
Una cornice bellissima che ha visto la comunità partecipare in modo sentito per contrastare un fenomeno terribile e sempre più dilagante: la violenza sulle donne.
“Abbiamo iniziato circa un anno fa a Passo Corese su proposta del gruppo Il Ponte, e abbiamo voluto proseguire in tutte le frazione del Comune insieme alle associazioni e ai comitati di cittadini – commenta la sindaca Roberta Cuneo – per costruire un filo rosso immaginario su tutto il territorio, che si concretizzasse in una rete di solidarietà e vicinanza per tutte le donne in difficoltà.
Possiamo dire di aver fatto molto, tutti insieme. Il lavoro è quasi completato, e a breve avremo inoltre un altro importante strumento che sarà supporto effettivo e concreto alle donne vittime di violenza. Grazie alla Compagnia Santissima Trinità, alle spettacolari majorettes, e a tutta la comunità di Corese Terra per il lavoro e il messaggio forte che con grande energia hanno voluto mandare contro la violenza” conclude la Cuneo.