È entrato nella graduatoria pubblicata ieri dal Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale, il programma di intervento “Inclusione sociale dalla Tuscia alla Sabina”, presentato dal Comune di Fara in Sabina, come Ente capofila di una serie di realtà e Comuni della Sabina e della Tuscia, per il Servizio Civile Universale. Un risultato importante che permetterà a molti Enti di una vasta erea di poter usufruire del Servizio Civile, dando una reale opportunità lavorativa e formativa a tanti giovani.
“Per la prima volta il Comune di Fara in Sabina disporrà di posti per il Servizio Civile per i giovani del territorio – dichiara il Sindaco di Fara in Sabina, Roberta Cuneo – siamo felici di questo, per noi e i nostri giovani, che potranno fare una importante esperienza formativa e lavorativa. Questa possibilità rappresenta inoltre per il Comune una risorsa preziosa per potenziare molti servizi, da quelli sociali a quelli culturali”.
“Il lavoro è stato attento e preciso – commenta il Vicesindaco con delega ai Servizi Sociali, Simone Fratini – come Ente capofila avevamo una grande responsabilità nei confronti dei tanti amministratori che hanno riposto in noi la loro fiducia, e che ringrazio sinceramente. Saremo presto insieme a lavoro per questo grande programma che nel 2022 sarà realtà”.