La società reatina di basket in carrozzina A Ruota Libera Solsonica Rieti comunica di aver raggiunto un accordo con i giocatori Dominik Mosler e Sebastian Forsèn.
Il primo, polacco classe 1984, è un punti 4 e ha giocato in Italia, a PortoPotenza Picena nelle file della Banca Marche.
Forsen, di nazionalità svedese, classe 1984, punti 1.5, invece, non ha mi giocato in Italia ma vanta un’esperienza in nazionale maturata sul campo degli ultimi europei.
Formalità burocratiche permettendo, i due nuovi acquisti di A Ruota Libera saranno regolarmente in campo sabato pomeriggio contro Vicenza, in occasione della prima gara in trasferta del girone di ritorno.
“Visto come era andato il girone di andata rafforzarci è stato un passo quasi obbligatorio – fa sapere il Presidente della società reatina, Paolo Anibaldi -. Ma questi due nuovi acquisti rientrano anche nei nostri progetti futuri. Il loro ingaggio infatti va visto anche nell’ottica della costruzione della squadra per il prossimo anno. Purtroppo l’inserimento di Mosler e Forsèn, visto il budget a disposizione, ha comportato una rivisitazione del roster: Trulli e Corradi infatti non giocheranno più con la maglia amaranto celeste”.
Soddisfatto per l’arrivo dei nuovi giocatori anche coach De Pieri: “Mosler è un’ala forte, un ragazzo veloce capace di pressare mentre Forsèn è un play-guardia aggressivo, capace di interpretare perfettamente il gioco.
Stiamo costruendo un gruppo giovane, con molte potenzialità e questo mi rende molto contento.
A Vicenza scenderà in campo un gruppo nuovo ma io ho fiducia nella squadra e nei risultati. Andrà meglio dell’andata”.