Questa mattina, 6 ottobre 2021, alla presenza della Sottosegretaria di Stato alla Presidenza del Consiglio dei Ministri con delega allo sport Valentina Vezzali, del Capo della Polizia – Direttore Generale della Pubblica Sicurezza Lamberto Giannini, del Presidente del CONI Giovanni Malagò e del Presidente del Comitato Paralimpico Luca Pancalli, si è svolto presso il Salone d’Onore del CONI, casa nazionale del mondo sportivo, il III Raduno del Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro.
E’ stata una occasione per celebrare i medagliati olimpici e paralimpici che hanno conquistato, a Tokyo 2020, 20 medaglie i primi e 25 i secondi conseguendo un risultato straordinario per l’immagine ed il prestigio dell’Italia e della Polizia di Stato. Le gesta di questi 31 atleti, per il numero complessivo di medaglie e per le straordinarie e storiche imprese compiute in alcune discipline, rimarranno scolpite negli annali dello sport italiano.
La manifestazione è stata l’occasione per ricordare anche le attività di integrazione ed inclusione sociale svolte dal Gruppo Sportivo, portatore dei valori identitari della Polizia di Stato, nei confronti dei giovani e dei diversamente abili.
Nel corso del raduno hanno preso la parola i campioni Daniele Masala storico campione olimpico delle Fiamme Oro, Marcell Jacobs e la tuffatrice della sezione giovanile delle Fiamme Oro Maia Biginelli.