APERTA ULTERIORE INDAGINE SUL DECESSO DI ALESSANDRA RAUCO

Sanità Rieti

Si cerca di far luce intorno alla morte di Alessandra Rauco, la trentacinquenne leonessana, residente a Roma, deceduta in seguito ad un intervento chirurgico al naso a causa di un arresto cardiocircolatorio dopo giorni di coma.
Ai microfoni del Tg2 ieri sera è stato il fratello della giovane a denunciare l’accaduto chiedendo chiarezza.

La giovane, dopo esser stata vittima di un incidente stradale a bordo del suo motorino a seguito del quale aveva riportato un politrauma con frattura alla clavicola e la frattura del setto nasale, era stata ricoverata presso il policlinico Casilino, ma subito dopo l’intervento era entrata in coma e poi il decesso il 31 dicembre.
La salma è stata ora messa a disposizione delle autorità presso la medicina legale.

Non è facile capire ciò che sia accaduto, il genere di intervento al quale è stata sottoposta la giovane è infatti molto frequente anche se c’è da dire che in Italia si sono registrati diversi casi con conseguenze gravi. Molti sono infatti i decessi sospetti ai quali non si è riusciti a dare spiegazioni.

La morte di Alessandra Rauco molto stimata a Leonessa suo paese d’origine, dove tornava ogni fine settimana, ha gettato tutti nello sgomento. I funerali verranno celebrati il 7 gennaio alle 14.00 nella chiesa di S.Francesco di Leonessa.