“Per il settimo anno consecutivo l’Atletica Studentesca Rieti Andrea Milardi è in vetta alla classifica del “Il Sole 24 Ore” sull’indice di Sportività in Italia. Questo risultato ci riempie di gioia e ci inorgoglisce perché contribuisce a rendere Rieti la città dell’Atletica leggera Italiana e perché ci ripaga degli innumerevoli sforzi che quotidianamente le donne e gli uomini della Studentesca compiono ogni giorno.
E’ per questo che voglio dire grazie a tutti coloro: atleti, dirigenti, collaboratori, tecnici, volontari, che con grande spirito di sacrificio lavorano con abnegazione per permettere al movimento sportivo di ottenere questi importantissimi traguardi.
Un grazie anche alle Istituzioni Pubbliche e alle Aziende del territorio che da sempre sostengono la nostra società e con il loro importante contributo permettono la costante crescita del movimento sportivo. Questa importante attestazione si aggiunge ad altri notevoli traguardi, gli Scudetti vinti nelle categorie ragazze U23 e ragazzi U18, che rendono questo 2021 davvero speciale.
Tutto questo e’ stato possibile perche’ la nostra azione e’ guidata ogni giorno dalla convinzione che lo sport sia determinante per accrescere nei nostri giovani i sani valori della vita: spirito di sacrificio, lealtà, cura della persona, coraggio, altruismo. Punti fermi del nostro agire che sono stati e saranno i nostri punti di forza.
Come purtroppo evidente anche il 2021 è stato un anno difficile, caratterizzato dalla pandemia. Nonostante le restrizioni governative dettate dai protocolli Covid, però l’Atletica Studentesca Andrea Milardi ha continuato a svolgere in sicurezza l’attività sportiva ed é stata in grado di trasformare le difficoltà in nuovi successi. E’ con questo spirito, con questa tenacia che ci apprestiamo a intraprendere le sfide del futuro”.
Così in una nota Giuliano Casciani, presidente Atletica Studentesca Milardi