Talocci, piazza Fonte Pesole dedicata a Franco Santilli

“Ci sono cerimonie che per la loro intensità ti rimangono dentro. Insieme a quelle per Martina Marinangeli e Massimo Simonetti, la cerimonia dedicata a Franco Santilli sicuramente rimarrà impressa nella memoria di tutti i presenti”. Queste le parole della sindaca di Fara in Sabina Roberta Cuneo.

Nel pomeriggio di domenica 26 settembre a Talocci è stato dato seguito a quanto deliberato, all’unanimità, nel Consiglio comunale del giugno dello scorso anno, dedicando piazza Fonte Pesole alla memoria di Franco Santilli, consigliere comunale di Fara in Sabina prematuramente scomparso.

Franco Santilli ha dedicato la sua vita al sociale, con il suo grande spirito di solidarietà e altruismo. Tra la gente e per la gente, è stato un esempio di determinazione, lealtà e generosità, per Fara in Sabina tutta e in particolare per la sua amata Talocci. Grande è stata la commozione nel ricordarlo e celebrarlo.

“Penso che niente avrebbe potuto meglio rappresentarlo di una piazza, grande e accogliente come lui – prosegue la sindaca Cuneo – alla moglie Rosanna e ai suoi bellissimi tre figli, Emiliano, Simone e Sara, l’abbraccio di tutta la città di Fara in Sabina, nel ricordo di un grande uomo, amato e stimato, eredità per le future generazioni”.