Earth Day, il Costaggini di Rieti all’udienza con Papa Francesco

Nella mattinata di oggi, 25 settembre, l’Istituto Costaggini di Rieti è stato presente all’udienza papale con il Pontefice Bergoglio.

Papa Francesco ha incontrato, in udienza privata nella Sala Clementina, il ministro della Transizione Ecologica, Roberto Cingolani, e una delegazione di 50 ragazzi dell’Earth Day e i rappresentanti di Cop Giovani Italia provenienti da Milano.

Per il Costaggini presenti la dirigente scolastica Alessandra Onofri, i professori Valeria Sebastiani e Daniele Cardellini, e gli studenti Mikol Paolucci ed Angelica De Luca.

L’incontro di oggi anticipa l’evento del 28 settembre che si terrà Milano, “Youth4Climate”, dove protagonisti saranno due ragazzi di tutti i 197 stati membri della Convenzione delle Nazioni Unite sui Cambiamenti Climatici. Successivamente si terrà la “Cop 26” di Glasgow (Scozia).

Tutti eventi volti a dare una sterzata all’aumento del clima, con tutte le conseguenze che ben conosciamo. Il tempo è scaduto, è necessario intervenire oggi, perché domani sarà già tardi per salvare il Mondo.