Martedì 5 gennaio la pro loco di Greccio ospiterà una folta rappresentanza di bambini terremotati de L’Aquila. In collaborazione con Treni Italia – Direzione Regionale Lazio – partirà dal capoluogo abruzzese un treno per la stazione ferroviaria di Greccio, che trasporterà i bambini abruzzesi.
Ad attenderlo vi saranno dei bus, messi a disposizione dell’associazione, che condurranno i ragazzi al Santuario. Dopo il saluto di benvenuto, i graditi ospiti visiteranno la mostra dei presepi e assisteranno alla rievocazione del primo presepe del mondo, secondo la nuova e aggiornata versione e la scenografia realizzate nel 2008. L’ iniziativa, fortemente voluta dalla Pro Loco di Greccio e dal suo presidente Federico Giovannelli, ha trovato da subito il consenso dei Dirigenti di Treni Italia.
“La nostra speranza -ha dichiarato il presidente Giovannelli alla vigilia dell’incontro -, è quella di lanciare da Greccio, Città della Pace, un appello al fine di poter prima o poi avere un mondo più giusto e più sensibile nei confronti dei gravi problemi che affliggono i meno fortunati, che sono anche i nostri fratelli aquilani colpiti così duramente dal terremoto devastante dello scorso anno”