Il sindaco Giuseppe Emili ha incontrato questa mattina i nuovi quindici vigili stagionali. Presteranno servizio dal primo gennaio al 31 marzo e dal primo luglio al 31 dicembre.
A questo proposito, si ricorda che ulteriori tranche di idonei al concorso compieranno dal 2011 un analogo percorso. In totale, quindi, saranno 57 i vigili che effettueranno una stagionalità operativa per complessivi nove mesi, ovvero il massimo periodo consentito, con un pieno utilizzo della graduatoria degli idonei.
Inoltre, il sindaco ha colto l’occasione per ribadire la volontà dell’amministrazione comunale di bandire un concorso per vigili urbani a tempo indeterminato, così come stabilito dal Piano triennale delle assunzioni, concordato, tra l’altro, con le organizzazioni sindacali.
Oltre a ciò, sono stati presentati, in piazza Vittorio Emanuele II, i cinque nuovi mezzi a disposizione della polizia municipale. Si tratta di tre Fiat 500 e due Panda 4×4.
“È la testimonianza di un comando in movimento – spiega il comandante Enrico Aragona – che si adegua alle maggiori necessità della città e al nuovo profilo professionale dei vigili urbani. Sarà possibile rispondere in maniera più efficace alle richieste dei cittadini grazie ai nuovi quindici vigili stagionali e agli ulteriori mezzi già operativi".