“Oggi si aprono le porte delle scuole di ogni ordine e grado, e tutti i nostri studenti tornano in presenza a costruire il loro futuro attraverso il proprio percorso formativo.
Desidero ringraziare i Dirigenti Scolastici per il grande lavoro svolto, e insieme a loro tutto il personale scolastico, in prima linea nel garantire il più grande pubblico servizio: l’Istruzione. Un ringraziamento anche a tutti gli altri Enti preposti all’avvio in sicurezza di questo nuovo anno scolastico: dalla Prefettura di Rieti, all’ufficio Scolastico Regionale e Provinciale; senza dimenticare Cotral e le società di trasporto, per l’importante collaborazione finalizzata alla funzionalità della mobilità.
Auguro a tutti i nostri alunni di vivere un nuovo anno scolastico in serenità, riuscendo a superare quelle ansie e perplessità che li hanno coinvolti negli ultimi due anni, e che hanno limitato le loro libertà e i loro diritti: lo studio e le relazioni umane.
Probabilmente ci aspetteranno ulteriori cambiamenti e novità, ma insieme, con il supporto di tutti, riusciremo a superare tutto ciò che si presenterà. Buon lavoro a tutti!”