Si è conclusa domenica 5 settembre con la presentazione del libro di Sabrina Vecchi: “La trattoria del cardinale” (nella foto sopra) la prima edizione del Festival dell’Arte e dei Suoni” di Rieti, organizzata dall’Associazione Musikologiamo. Una cinque giorni di presentazioni e concerti.
Iniziato mercoledi 1° settembre con la presentazione del libro dell’autrice Emanuela Cardone “Il carcere – La pena ieri e oggi” il Festival è proseguito con la musica dei “The Take 5”, del Musì Trio e dell’“Overnight Qtet”.
Poi è stata la volta della presentazione del libro dell’autore Pier Luca Aguzzi “Quanto pesa il cielo?” e la musica del gruppo M.A.C. e del duo Frankie goes to gnappa, per finire domenica 5 settembre appunto con la presentazione del libro di Sabrina Vecchi.
“Ringrazio tutti i partecipanti – commenta a Rietinvetrina Antonio Sacco, presidente di Musikologiamo – è stato un Festival ricco di arte, suoni e cultura. La nostra Associazione da oltre venti anni porta avanti eventi come questo, per far riscoprire a Rieti e ai reatini il gusto della musica in strada, della lettura di un buon libro, e l’assaporare la Città in tutti i suoi spazi. Dalla Festa Europea della Musica al Festival dell’Arte e dei Suoni, siamo in prima linea per fornire a tutti gli strumenti che permettano di crescere come persone e come cittadini, attraverso l’arte e la cultura”.