La Regione Lazio ha pubblicato il bando “Voucher Digitali Impresa 4.0 2021” che prevede contributi a fondo perduto per la digitalizzazione delle micro, piccole e medie imprese.
Nello specifico, le agevolazioni sono accordate sotto forma di voucher, pari al 70% delle spese ammissibili, fino all’ importo massimo di euro 10.000 a impresa. Per accedere alla misura, l’investimento deve prevedere una spesa minima di euro 3.000 (al netto dell’IVA).
Le spese ammissibili possono riguardare: Acquisto di beni e servizi strumentali, inclusi dispositivi e spese di connessione, funzionali all’acquisizione delle tecnologie previste. Servizi di consulenza e/o formazione relativi a una o più tecnologie, tra quelle previste dal bando.
Le domande devono essere trasmesse in modalità telematica sulla pagina “Contributi alle imprese” del sito WebTelemaco dalle ore 14 del 13 settembre 2021 e verranno valutate secondo l’ordine cronologico di presentazione. I documenti da inviare sono il modello base, generato dal sistema e firmato digitalmente, il modulo di domanda, il modulo del fornitore ed i preventivi di spesa (ovvero fatture di spese già sostenute esclusivamente dopo il 1° gennaio 2021).
Per ulteriori informazioni, per scaricare copia del bando e leggere le FAQ, vi invitiamo a prendere visione dell’articolo pubblicato sul sito di Confcommercio Lazio Nord.