Ministri, esponenti del mondo economico e sindacale, istituzioni a vari livelli incontrano imprese e professionisti nella seconda Festa Nazionale della Confederazione AEPI in programma da domani, 9 settembre, sino a sabato 11 a Labro, in provincia di Rieti.
Al centro, i temi di più stretta attualità, molti dei quali hanno già registrato da tempo l’impegno di AEPI. Su tutti, supporto e rilancio del made in Italy, semplificazione amministrativa e burocratica, un modo nuovo di intendere la rappresentanza, accesso al microcredito, occupazione femminile che andranno di pari passo con PNRR e Recovery Plan.
Fulcro del confronto, la delicata fase che il Paese sta attraversando e le strategie per ripartire, sempre con uno sguardo attento sulle piccole e microimprese che sono il cuore dell’Italia.
AEPI, Confederazione delle Associazioni Europee di Professionisti e Imprese, rilancia il dialogo: «Ci poniamo come interlocutori tra il tessuto economico e produttivo e le istituzioni – spiega il presidente Mino Dinoi – ed è per questa ragione che abbiamo immaginato una tre giorni ricca di spunti, proposte, ascolto costruttivo. Avremo decine di ospiti qualificati e una platea di delegati mossi dalla volontà di rilanciare la nostra economia e, più in generale, l’intero sistema Paese che, come noi, scalda i motori per ripartire».
All’appuntamento prenderanno parte numerosi ospiti e delegati, sempre nel rispetto delle norme anti-Covid, e sarà possibile anche seguirlo in diretta Facebook sulla pagina della Confederazione AEPI.
Qui il programma dell’evento: (CLICCA).