Consiglieri di minoranza: “Il Comune di Cittaducale aumenta del 100% la tassa sull’occupazione di suolo pubblico”

“Rimaniamo sbalorditi dalla inefficienza dall’Amministrazione comunale. La giunta non ha provveduto a stabilire i coefficienti correttivi per il 2021 delle tariffe e questo ha determinato di fatto l’applicazione delle aliquote massime. L’amministrazione comunale, con la sua inefficienza, ha causato l’aumento delle bollette relative all’occupazione del suolo pubblico a scapito di cittadini e attività che, in tempi di pandemia, stanno già facendo i conti con pesanti difficoltà economiche.

L’amministrazione comunale, che continua a ripetere, per bocca del suo Sindaco, che sono solo invenzioni della minoranza, ha scelto di aumentare prima la TARI poi di raddoppiare, ed in alcuni casi di triplicare la tassa di occupazione del suolo pubblico, scaricando di fatto la propria incapacità amministrativa su ristoratori, pubblici esercizi, imprese e cittadini, che occupano il suolo pubblico con sedie, tavoli, passi carrabili e impalcature per ristrutturazione. Un passo carrabile nel 2019 pagava 46,00 euro ora ne pagano 91.20.

Il sindaco, in fase di approvazione del nuovo regolamento sull’occupazione del suolo pubblico, aveva preso impegni precisi in consiglio comunale a non aumentate la tassazione, ma come dimostrano le bollette recapitate in questi giorni a molti concittadini, ai suoi impegni pubblici, non sono seguiti gli atti necessari da parte dell’amministrazione.

Dopo gli impegni in consiglio comunale il Sindaco, questa volta, non potrà dare colpa alla minoranza, al governo o alla precedente amministrazione, ma dovrà solo riconoscere l’incapacità della propria azione amministrativa. Caro sindaco sei ancora in tempo a deliberare i coefficienti correttivi per il 2021 e far rettificare le bollette già trasmesse ai nostri concittadini. Speriamo che questo calvario fatto di chiacchiere, tasse e incapacità, termini al più presto per il bene di tutta la comunità”.

Consiglieri di Minoranza