Rieti in Azione: “C’è molto caos nel PD, chiediamo chiarimento sul tema delle primarie”

“Dopo aver osservato per mesi la situazione, studiando il quadro politico locale insieme ad un’ampia parte della cittadinanza, possiamo affermare di essere arrivati ad una prima analisi.

Come Azione difendiamo i valori riformisti e liberali, anteponendo a qualsiasi scontro politico e a qualsiasi idea la coerenza; una virtù che in questi ultimi anni non sembra aver contraddistinto il Partito Democratico. Vorremmo infatti capire la posizione dei DEM locali nei confronti del tema Primarie. Quest’ultime sembrano aver suscitato non pochi dubbi tra le fila del primo Partito del centro-sinistra locale.

Da quanto emerso la classe dirigente DEM risulta divisa su un argomento che deciderà le elezioni di maggio 2022. Una parte dei DEM  si è espressa favorevole nei confronti delle primarie, a differenza di un’altra che reputa le primarie più divisive che unificanti. Questo caos interno, danneggia e non è di giovamento per l’intera coalizione, una coalizione che rischia di non stare in piedi, e che potrebbe trovare al proprio interno figure, che, spinte da questo immobilismo, rischiano di virare in altri fronti.

Chiediamo quindi un chiarimento sul tema delle primarie, nei confronti di: associazioni, partiti, movimenti e soprattutto nei confronti dei cittadini”.

Rieti in Azione