Nella magica cornice di piazza Roma a Greccio, sabato 31 luglio, si è aperto ufficialmente il Festival della Pace 2021 organizzato da “Greccio Futura OdV”.
Media partner dell’evento Rieitnvetrina.it e Radiomondo.
Il concerto, intitolato “Primo Novecento”, presentato da Sabrina Vecchi, ha visto al pianoforte il M° Stracchi esibirsi su brani di Alfredo Casella, Anton Webern, John Cage, Erik Satie, George Gershwin. Il pubblico appagato da quelle sonorità che hanno illuminato la piazza centrale di Greccio, i suoi applausi, la standing ovation finale e l’entusiasmo di una festa dove tutti insieme si dato il via ad un Festival itinerante che racconterà anche nei prossimi mesi tante belle storie.
Una serata custode della bellezza di sognare, immaginare, di condividere visioni, di crederci fino in fondo per non mollare, per aderire ai valori ispiratori e non disperderli, per lasciare intatta l’idea originaria di evolversi. Sotto il cielo di Greccio, casa del primo Presepe, tra venti di spiritualità, il concerto del M° Stracchi è stata una perla incastonata nella roccia francescana.