L’Archivio di Stato di Rieti rende noto che ai sensi della normativa stabilita con il decreto legge recante misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da Covid19, e per l’esercizio in sicurezza di attività sociali ed economiche (D.L. 52/2021 art. 9-bis), a decorrere dal 6 agosto 2021 l’accesso alla sala di studio e alla sala catasti sarà consentito unicamente alle persone in possesso di una delle certificazioni verdi Covid19 (green pass) in corso di validità ovvero:
– avvenuta vaccinazione anti-SARS-CoV-2;
– avvenuta guarigione da Covid-19 negli ultimi sei mesi;
– effettuazione nelle ultime 48 ore di test antigenico rapido o molecolare con esito negativo.
Il certificato dovrà essere presentato all’ingresso possibilmente in formato cartaceo. Permangono, inoltre, le precedenti disposizioni circa il contingentamento delle presenze e quindi di obbligo di prenotazione.
La richiesta di accesso alle sale va inoltrata all’indirizzo mail as-ri@beniculturali.it entro le ore 12 del giorno precedente quello per cui si desidera effettuare la prenotazione, anticipando il tema della ricerca ed eventualmente i fondi di interesse.
Occorre, quindi, attendere la risposta degli uffici con le indicazioni su data e orario dell’accesso. Nel caso in cui la sala sia già prenotata per la data richiesta, occorre presentare una nuova domanda. Si ricorda che la sala catasti è aperta agli utenti esclusivamente il venerdì, mentre la sala studio dal lunedì al giovedì.
Maggiori informazioni sono reperibili nella sezione Covid19 del sito istituzionale dell’Archivio all’indirizzo www.as-ri.beniculturali.it/covid-19 o al link www.dgc.gov.it/web/.