“Dopo un inizio incerto di consiglio comunale dove a garantire il numero legale è stata solo la nostra presenza, venerdì 30 luglio abbiamo dovuto abbandonare l’aula consiliare perché non ci è stata data la possibilità di discutere della situazione che riguarda la strada panoramica del Terminillo.
Il 15 luglio scorso abbiamo presentato in Comune la richiesta per la convocazione di un consiglio comunale straordinario per trattare il tema della “panoramica”, consiglio convocato per il 4 agosto prossimo, allo scadere dei tempi amministrativi utili. Avremmo potuto parlarne direttamente oggi, inserendo un punto all’ordine del giorno ma il Sindaco non ha accolto in alcun modo la nostra richiesta.
È evidente che il tema non rappresenta una priorità per l’amministrazione comunale di Leonessa, lo dimostra il fatto che la questione sia stata relegata nell’angolo dei “tempi tecnici” e che non si ravvisi in questa maggioranza la necessità di affrontare il problema con urgenza. Le gravissime ripercussioni economiche che il settore produttivo leonessano sta riscontrando evidentemente non rappresentano un problema per chi amministra la nostra cittadina, ma per noi sì ed è anche di questo che avremmo voluto parlare, così come delle questioni tecniche legate al progetto di messa in sicurezza della strada.
Avremmo voluto una dimostrazione di interesse chiara e viva; stabilire un contatto sinergico nell’interesse di Leonessa, dei suoi cittadini, della sua storia e dell’immagine costruita nel tempo, ma purtroppo così non è stato”. È quanto dichiarano i consiglieri del gruppo Uniti per Leonessa, Vito Paciucci, Damiano Brunella e Daniele Climinti.