FABIO NOBILI: SALTATA LA RIUNIONE ODIERNA PER DISCUTERE SULL'ATO 3

Comune di Rieti

Resa vana la presenza dei consiglieri comunali e della presidenza della Sogea, con i rispettivi dirigenti, nella seduta odierna della Commissione Consiliare per la discussione sulle problematiche dell’Ato 3.

Tutto per l’impedimento a partecipare del responsabile tecnico-scientifico, professor Paolo Viotti. E proprio d’impedimento si è trattato, visto che il presidente della Provincia ha di fatto impedito la partecipazione del professor Viotti (pur presente a Rieti nella mattina e all’ora concordata per la riunione della commissione) alla discussione con i consiglieri.

Cosa ancora più grave, il fatto che in sede di conferenza dei sindaci tenutasi in data 15 dicembre scorso, il presidente Melilli non solo era a conoscenza della richiesta avanzata dal Comune di Rieti attraverso l’assessore Boncompagni di una convocazione del responsabile scientifico per la citata discussione, ma aveva anche apprezzato l’attenzione dell’amministrazione comunale verso una così sensibile questione riguardante tutto il territorio reatino.
Davvero una occasione persa, e ciò che rammarica maggiormente è che si pone ancora una volta una questione di pura formalità per evitare una discussione sul merito che dovrebbe essere il principale obiettivo di ogni serio amministratore”.