Questa mattina, in diretta dagli studi di Radiomondo, il consigliere comunale di Alleanza per Rieti, Fabrizio Marchili, ha spiegato il perché dell’assenza del gruppo all’interno dell’aula consiliare, scegliendo di non partecipare ai lavori del consiglio comunale di oggi.
Il consigliere al microfono della radio ha così dichiarato: “Appoggeremo il consiglio per quello che riguarda il bilancio, un’operazione di riequilibrio di soli 500.000 mila euro rispetto al milione e mezzo tipico degli anni pregressi. Ad oggi però continua a persistere un atteggiamento della giunta comunale e di tutta la macchina amministrativa che non mette i consiglieri in una condizione di poter lavorare al meglio, di essere messi al corrente tempestivamente di tutte quelle che sono le iniziative in corso, di poter partecipare e magari anche apportare dei correttivi. Questo è il problema che stiamo rivendicando oggi con la nostra “protesta”, non presenziando durante i lavori all’interno dell’aula”.
Una ‘protesta’ che sembra molto simile a quella accaduta prima della crisi di agosto. “Qualcosa è cambiato – ha continuato Marchili – ma non come noi vorremmo, comprendiamo che possa servire del tempo, ciò nonostante, oggi vogliamo dare un forte impulso affinché ci sia una velocizzazione nel cambiamento. Probabilmente questo pomeriggio avremo degli incontri e dei chiarimenti”.