Al via da oggi, 7 luglio 2021, le prenotazioni della vaccinazione per i ragazzi di età compresa tra 12 anni compiuti (nati nel 2009 e con 12 anni compiuti alla data di vaccinazione) e 16 anni (nati nel 2005).
L’accesso alla vaccinazione è garantito, su tutto il territorio regionale, per i ragazzi assistiti dal Servizio Sanitario Regionale (SSR) della Regione Lazio, ovvero tutti i coloro che sono assistiti da un pediatra o da un medico di medicina generale convenzionato con il SSR della Regione Lazio.
L’adesione alla vaccinazione è libera e volontaria. Il vaccino disponibile è Pfizer/BioNtech (Comirnaty).
Le prenotazioni dovranno essere effettuate da un genitore o chi ne fa le veci. Per prenotare occorre la Tessera Sanitaria in corso di validità per comunicare:
1. Il Codice Fiscale
2. Le ultime 13 cifre del codice numerico (TEAM) posto sul retro della tessera
Con la prenotazione del primo appuntamento sarà automaticamente prenotato anche il richiamo, se previsto, da effettuare sempre nella stessa sede. 72 ore prima dell’appuntamento prenotato, un SMS ricorderà l’appuntamento fissato.
I ragazzi dovranno recarsi alla seduta vaccinale accompagnati da un genitore o tutore legale. Link alle prenotazioni: (VAI).
Salute Lazio