V Concorso “Scuole in Musica”, ottimi risultati per i ragazzi dell’Istituto Mannetti di Antrodoco

Pianoforte

Il 24 maggio 2021 sono stati decretati i vincitori del V Concorso “Scuole in Musica” online edition, patrocinato dal Comune di Verona e riservato alle Scuole primarie, Scuole Secondarie di I grado ad Indirizzo Musicale, Scuole Secondarie di I grado non ad Indirizzo Musicale, Licei Musicali e Coreutici, Istituti Superiori non ad indirizzo musicale.

Il concorso si è svolto in modalità online, vista l’emergenza da Covid-19, attraverso l’invio di video delle performance musicali degli alunni.

L’Istituto Comprensivo “Luigi Mannetti” di Antrodoco ha partecipato con gli alunni dell’indirizzo musicale della classe di Pianoforte del Prof. Bruno Ferri ottenendo ottimi risultati. Per la sez. I (solisti) categoria A (primo anno scuola secondaria primo grado) hanno ottenuto 1 premio gli alunni Grassi Angelo Massimo (95/100) e Graziani Sara (95/100); 2 premio per Accili Arianna (94/100) e Fainelli Elisa (93/100) e 3 premio per Di Loreto Diletta (89/100).

Per la sez. I (solisti) categoria C (terzo anno scuola secondaria primo grado) ha vinto il 2 premio l’alunno Grasselli Pierquinto (94/100). Gli alunni riceveranno come premio diplomi e medaglie. Gli alunni hanno accolto sin dal primo momento con grande entusiasmo l’iniziativa, visto soprattutto l’impossibilità di organizzare manifestazioni in pubblico ed esibirsi. Grande soddisfazione della scuola e di tutta la comunità di Antrodoco per questi giovani talenti.