Il Sindaco di Rieti, Simone Petrangeli, ha formalizzato oggi, con la firma dei decreti, la composizione della Giunta comunale dopo la verifica interna alla maggioranza seguita all’azzeramento della squadra di governo.
Le deleghe sono così assegnate: Emanuela Pariboni (Vice Sindaco e Assessore Opere pubbliche, Edilizia scolastica, Attività produttive, Artigianato, Commercio, Politiche del lavoro, Sviluppo locale); Carlo Ubertini (Assessore Ambiente, Ecologia, Agricoltura, Aree rurali, Sostenibilità e nuovo modello di sviluppo, Viabilità e Trasporti); Marcello Degni (Assessore Programmazione economica e finanziaria, Bilancio e tributi, Innovazione ed Efficienza); Andrea Cecilia (Assessore Pianificazione urbanistica e Gestione del territorio); Vincenzo Giuli (Assessore Attuazione del programma, Rapporti con il Consiglio comunale, Polizia Municipale, Partecipazione, Energia, Comunicazione e Associazionismo); Paolo Bigliocchi (Assessore Personale, Patrimonio, Controllo di gestione); Stefania Mariantoni (Assessore Politiche Socio-sanitarie, Solidarietà, Integrazione, Politiche della Casa e Coesione sociale); Alessandro Mezzetti (Assessore Sport, Tempo libero, Manutenzioni, Decoro urbano, Protezione Civile, Frazioni e periferie); Diego Di Paolo (Assessore Turismo, Culture, Promozione del territorio). Il Sindaco ha conservato le deleghe ai Rifiuti, ai Rapporti con Enti, Società e Consorzi partecipati, Europa e Contenzioso.
“Questa pausa di riflessione, durante la quale l’attività amministrativa non si è mai fermata, – dichiara il Sindaco Petrangeli – è stata occasione di approfondimento e momento di condivisione all’interno della coalizione. C’è bisogno del massimo dell’impegno e del senso di responsabilità se vogliamo che l’ambizioso programma politico e amministrativo si realizzi compiutamente. In questi 15 mesi abbiamo fatto tantissimo e abbiamo messo le basi affinché sia possibile dispiegare, fino in fondo, l’attività amministrativa in tutti gli ambiti di competenza del Comune. L’esecutivo riconfermato avrà una impostazione dinamica e non escluderà, nel corso della legislatura, passaggi di competenze a fronte del raggiungimento degli obiettivi che abbiamo fissato. Occorre accelerare il lavoro, innanzitutto per dare risposte ai tanti che hanno bisogno, programmare lo sviluppo e dare forma alla città nuova che vogliamo e possiamo realizzare. La maggioranza, per questo, si è ritrovata condividendo la necessità di aggiornare il programma guardando alle priorità, ai tempi e ai modi di realizzazione dello stesso”.