QUATTRO DENUNCE PER UNA BICICLETTA

Bicicletta

I carabinieri della stazione di Rivodutri, a conclusione d’indagine, scaturita da una denuncia per truffa sporta da una donna residente a Contigliano, hanno denunciato per i reati di falsità in scrittura privata aggravata, truffa e ricettazione B. Memmo, del 1962, di Poggio Bustone.

I carabinieri, hanno infatti accertato che l’uomo, aveva acquistato presso l’esercizio commerciale della denunciante, una bicicletta da corsa del valore di 1.900,00 euro corrispondendo un assegno rubato e attribuendosi un falso nome.

Nel contesto é stato denunciato per truffa e ricettazione D.Felice, del 1977, residente a Poggio Bustone, in quanto aveva acquistato da B. Memmo la bicicletta oggetto della truffa, rivendendola successivamente, in modo fraudolento, a P.Angelo di Cantalice, che é stato deferito per ricettazione, poiché consapevole della provenienza della bici acquistata.

Infine i carabinieri hanno denunciato anche  P. Andrea, del 1983, residente a Rivodutri, per ricettazione in concorso, in quanto aveva fornito a B.Memmo l’assegno utilizzato per l’acquisto della bicicletta, già precedentemente denunciato presso la stazione dei carabinieri di Rieti il 21 giugno 2013, in quanto oggetto di furto.  La bicicletta oggetto del reato é stata sequestrata.