La Npc firma un altro giovane che andrà a costituire l’anima dell’Under 21 e ricoprirà il ruolo del quarto lungo in DNB. Appena uscito dal settore giovanile della Virtus Roma, dove ha preso parte alla Under 19 Eccellenza, Riziero Ponziani ha giocato la scorsa stagione anche in C1 con l’Eurobasket ed è quindi un ragazzo che sa impegnarsi contemporaneamente su più fronti, visto che è riuscito anche a diplomarsi in ragioneria nei tempi stabiliti.
Centro di 206 centimetri, Riziero che è alla sua prima esperienza in DNB, avrà anche a Rieti un duplice impegno: da protagonista nell’Under 21 – dove difendiamo il titolo di campioni regionali – e da gregario in prima squadra, dove però con dedizione e sacrificio avrà la possibilità di conquistare i suoi minuti dando respiro alle rotazioni e partecipando attivamente alle sorti del team.
“Conosco coach Nunzi – racconta Riziero – e so che pretende il massimo dai suoi giocatori. Io mi impegnerò tantissimo e cercherò di fare il meglio per rispondere alle esigenze dell’allenatore e della società. Sono onorato di fare parte della squadra di DNB di Rieti”.
Sfruttando una programmazione societaria che desidera strutturarsi come le migliori società giovanili, con tanto di foresteria e tutor, la Under 19 Eccellenza di coach De Ambrosi entra prepotentemente sul mercato ed acquista un giocatore di spessore, valido anche per la prima squadra. Si tratta di Davide Biasich, romano, classe 1995, guardia- ala piccola di 190 cm di altezza.
Avendo trascorso gli anni juniores nelle migliori società romane: Smith, Stella Azzurra, Eurobasket, Palocco, lo scorsa stagione Biasich ha già sperimentato la categoria eccellenza con la Tiber Roma, fermandosi all’interzona. "E’ un giocatore valido fisicamente e tecnicamente – spiega De Ambrosi – mentre deve perfezionarsi tatticamente, puramente dal punto di vista del gioco. Davide è un ragazzo che ha molta voglia di migliorare e di crescere e questo può fare la differenza. Per la nostra Under 19 è un giocatore importante e rientrerà anche nella rosa della DNB".
"La società sta investendo molto nel settore giovanile- commenta il presidente Giuseppe Cattani – e questo è il primo passo nella direzione della costruzione di quel vivaio agonistico che è alla base del nostro progetto di crescita”.