CONSIGLIERE CASCIOLI: FINALMENTE IL PD PRENDE LE DISTANZE DAL SINDACO PETRANGELI

Consigliere Cascioli

Il futuro di Rieti e’ salvo! Il PD ha sentito l’esigenza di intervenire nel "dibattito politico estivo". Ora siamo tutti più tranquilli! Perché? Perché si sono resi conto che era ora, assolutamente ora, di prendere le distanze tra la loro visione di buona amministrazione e di buona politica da chi invece incarna il male assoluto. Si riferiscono ovviamente ancora una volta al centro destra? No, questa volta al Sindaco Petrangeli!

Si perché ormai alla frutta, a ridosso di dimissioni per il momento solo annunciate, il PD ha scoperto magicamente che non ci si puo’ approcciare in maniera tecnicistica e ragionieristica alla gestione della cosa pubblica, non tenendo conto della realtà socio-economica della città!

Ma cari estensori di questo patetico comunicato del PD, ma i vostri sette consiglieri comunali (sei, forse cinque a dire il vero), il vostro Assessore/Vice Sindaco ed il vostro Assessore dove erano quando la giunta prima ed il consiglio comunale poi licenziavano provvedimenti evidentemente ragionieristici acuendo colpevolmente l’evidente, dilagante disagio sociale?

Ed ancora: avete forse dimenticato che il vostro giovane capogruppo in occasione della votazione del bilancio preventivo 2013 ha addirittura chiesto, ed ottenuto, di unire ben 15 punti all’ordine del giorno fosse mai venuta in mente a qualcuno l’idea di approfondirli e di metterli in discussione? Provo un imbarazzo profondo per una forza politica che per sdoganare un fallimento che e’ evidente agli occhi di tutti, tenta in extremis di scaricare il compagno di viaggio scomodo. I cittadini se ne sono resi ben conto al di la’ degli ennesimi slogan populistici prontamente confezionati. Avete miseramente fallito ed e’ arrivata l’ora di andare a casa e liberare questa città da una pirotecnica illusione.