“L’indagine sulla qualità della vita del quotidiano economico Italia Oggi attesta la bontà della lavoro svolto sinora dall’amministrazione e ciò non può che essere motivo di grande soddisfazione per noi.
Dopo aver appreso l’importante miglioramento registrato dalla classifica del Sole 24 Ore, che vede Rieti nel 2009 guadagnare 8 posizioni rispetto l’anno precedente, un altro quotidiano economico registra un miglioramento ancor più consistente per l’intero territorio provinciale.
Nello studio sulle 103 province italiane dell’Università de La Sapienza di Roma pubblicato questa mattina da Italia Oggi, la nostra provincia fa registrare infatti un miglioramento degli indicatori della qualità della vita tra i più rilevanti in tutta Italia: la provincia di Rieti dal 72esimo posto dello scorso anno si attesta nel 2009 al 32esimo.
Un dato questo che testimonia la correttezza delle scelte che questa amministrazione sta portando avanti e che, oltre ad essere come detto motivo di grande soddisfazione, è anche uno stimolo a continuare sulla strada intrapresa che, sono sicuro, ci permetterà di migliorare ancora in futuro.
Nella nostra provincia infatti si stanno concludendo opere come la Pista ciclabile, la Navigabilità del Tevere e del Velino, ma anche i progetti sulla Via del Sale, che potranno sicuramente aiutare questo territorio a crescere senza intaccare il suo rilevantissimo e ricchissimo patrimonio naturalistico che da sempre caratterizza e rende attraente la nostra provincia”.