Primo giorno di attività per il Centro Vaccinale antocivid19 allestito presso la Caserma Verdirosi, con ingresso presso piazza Beata Colomba. Si sta procedendo alla somministrazione dei primi 200 vaccini.
Questa mattina l’Equipe vaccinale in forza presso il nuovo Hub, ha somministrato 90 seconde dosi ai primi farmacisti prenotati, della provincia di Rieti. Nel corso della giornata si é poi proceduto con la somministrazione delle prime dosi, dedicate a tutti gli altri cittadini che si erano prenotati sulla piattaforma regionale.
L’attività sta procedendo spedita, anche grazie all’ormai consolidato processo di presa in carico del paziente utilizzato presso il Centro ex Bosi: da quando si accede all’accettazione, fino al ritiro del certificato vaccinale dopo l’attesa, di circa 20 minuti, presso l’Area osservazione. Stupore, misto a curiosità, sono le reazioni prevalenti dell’ utenza, alla vista della location che, proprio grazie all’apertura del Centro e della disponibilità della Scuola Interforze per la Difesa NBC, puó essere goduta in tutta la sua bellezza, dai cittadini di Rieti.
Prevenzione e contenimento della pandemia, arte e natura, una unione perfetta da cui ripartire per tornare, tutti insieme alla ‘normalità’, in sicurezza.