Il Rotary Club di Rieti ha festeggiato il ventennale di Telethon, in occasione della tradizionale conviviale di beneficienza per lo scambio degli auguri natalizi.
La serata si è svolta a Rieti nella suggestiva cornice di Villa Potenziani ed è stata preceduta dalla celebrazione della S. Messa presso l’ARFH – Associazione Reatina Famiglie dei portatori di Handicap di Via Belvedere.
Presenti in rappresentanza del Polo Universitario di Rieti il direttore Mitolo ed il Dott. Mattei – biologo e ricercatore. Sono intervenuti Silvio Gherardi – Presidente di Baxter Italia, Lidia Nobili Assessore Comunale con delega all’Università e l’Assessore Provinciale Michele Beccarini.
Nel presentare il Telethon, si è anche fatto il punto sulla ricerca scientifica a Rieti e parlato di cura delle malattie genetiche e rare, dell’impiego dei fondi per la ricerca, ma anche di supporto alle famiglie.
Il presidente del Rotary Marchioni, ha trasmesso ai presenti il saluto del Sindaco di Rieti – Giuseppe Emili e del Presidente dell’Amministrazione Provinciale Fabio Melilli.
Ospiti del Rotary il Dott. Savino Sfregola – direttore filiale BNP Paribas , accompagnato dal referente Telethon per Rieti Dott. Gunnella e l’Ing. Davide Silva – Presidente del Lions Club Rieti Varrone.
Riconoscimenti del Rotary alla BNL per l’iniziativa Telethon, al Presidente ARFH Elenio Giovannelli, e menzione speciale per Francesca Morandi, in memoria del compianto papà Wormes – direttore CREA di Rieti già socio onorario del Club.
La serata, finalizzata alla raccolta fondi, è stata animata da Gianluca Graziani e da Paolo e Valentina Cavalieri – ed ha visto la speciale premiazione di due giovani reatini : Paolo Fosso – autore ed attore poliedrico – ed Alessandro Fusacchia – docente e scrittore ed esperto in relazioni internazionali – brillanti rappresentanti della città di Rieti nel settore artistico e professionale.