IL VENTENNALE DI TELETHON FESTEGGIATO DAL ROTARY CLUB DI RIETI

Telethon

Il Rotary Club di Rieti ha festeggiato il ventennale di Telethon, in occasione della tradizionale conviviale di beneficienza per lo scambio degli auguri natalizi.

La serata si è svolta a Rieti nella suggestiva cornice di Villa Potenziani ed è stata preceduta dalla celebrazione della S. Messa presso l’ARFH – Associazione Reatina Famiglie dei portatori di Handicap di Via Belvedere.

Presenti in rappresentanza del Polo Universitario di Rieti il direttore Mitolo ed il Dott. Mattei – biologo e ricercatore. Sono intervenuti Silvio Gherardi – Presidente di Baxter Italia,  Lidia Nobili Assessore Comunale con delega all’Università e l’Assessore Provinciale Michele Beccarini.

Nel presentare il Telethon, si è anche fatto il punto sulla ricerca scientifica a Rieti e parlato di cura delle malattie genetiche e rare, dell’impiego dei fondi per la ricerca, ma anche di supporto alle famiglie.

Il presidente del Rotary Marchioni, ha trasmesso ai presenti il saluto del Sindaco di Rieti – Giuseppe Emili e del Presidente dell’Amministrazione Provinciale Fabio Melilli.

Ospiti del Rotary il Dott.  Savino Sfregola – direttore filiale BNP Paribas , accompagnato dal referente Telethon per Rieti Dott.  Gunnella e l’Ing. Davide Silva  – Presidente del Lions Club Rieti Varrone.

Riconoscimenti del Rotary alla BNL per l’iniziativa Telethon, al Presidente ARFH Elenio Giovannelli, e menzione speciale per Francesca Morandi, in memoria del compianto papà Wormes – direttore CREA di Rieti già socio onorario del Club.

La serata, finalizzata alla raccolta fondi, è stata animata da Gianluca Graziani e da Paolo e Valentina Cavalieri – ed ha visto la speciale premiazione di due giovani reatini : Paolo Fosso – autore ed attore poliedrico  – ed Alessandro Fusacchia – docente e scrittore ed esperto in relazioni internazionali – brillanti rappresentanti della città di Rieti nel settore artistico e professionale.