E’ uscito oggi il calendario ufficiale della prossima stagione di DNB. La prima partita la NPC la giocherà il 6 ottobre contro Stella Azzurra Roma e la domenica successiva, il 13, disputerà la prima trasferta a Senigallia.
Le altre squadre inserite nel girone C sono: Giulianova, Palestrina, Porto Sant’Elpidio, Orvieto, Vasto, Fondi, Pescara, Montegranaro, Eurobasket Roma, Ponte Valleceppi (Pg) e Latina.
La formula prevede che si giochino 26 partite della fase regolare di cui l’ultima il 13 aprile, seguite da quattro gare della fase ad orologio che terminerà il 4 maggio. Mentre le prime otto classificate disputeranno i play off fino al 15 giugno, l’ultima retrocederà direttamente. I quarti di finale, le semifinali e le finali saranno al meglio delle tre. La finalista di ogni girone accederà ad un concentramento in campo neutro per lo spareggio e delle quattro contendenti saranno solo tre a salire.
“Finalmente è uscita la formula del campionato – afferma il presidente Giuseppe Cattani – adesso che abbiamo almeno la certezza del girone e delle regole del campionato possiamo cominciare a programmare la stagione. Da stasera ci metteremo al lavoro per allestire la squadra. La costruiremo al meglio possibile, tenendo un occhio al budget e sperando nel sostegno anche economico di tutti quelli che credono nel nostro progetto”.