CAMBIO AL VERTICE DEL COMANDO DELLA GUARDIA DI FINANZA DI RIETI

Guardia di Finanza di Rieti
Dopo due anni il Colonnello Luca Patrone in data 26 luglio 2013, ha lasciato l’incarico ed è stato trasferito ad altro alto incarico in seno al Comando Generale del Corpo. L’Ufficiale Superiore era giunto a Rieti nel luglio del 2011.
Il nuovo Comandante Provinciale della Guardia di Rieti è il Ten. Col. Cosimo d’Elia, proveniente dal Nucleo Speciale di Polizia Valutaria della Guardia di Finanza di Roma. E’ sposato ed ha tre figli. Il Ten. Col. Cosimo d’Elia, nato nel 1968 a Francavilla Fontana (BR), si è arruolato nel Corpo nel 1988 ed ha frequentato l’Accademia della Guardia di Finanza; è laureato in Giurisprudenza, in Scienze della Sicurezza Economico-Finanziaria ed in Economia e Management ed ha ricoperto, nel corso della carriera, prestigiosi incarichi di Comando presso Reparti operativi del Corpo di Napoli, Forlì, Taranto e Roma.
Alla cerimonia, che si è svolta presso la sede del Comando Provinciale “Guardia Luigi Mattei” di Rieti, ha presenziato il Comandante Regionale della Guardia di Finanza Lazio, Gen. Div. Carmine Lopez.