Il Club Amici per la Sebastiani, nato per sostenere il basket reatino, ribadisce la sua vicinanza e il suo sostegno alla NPC Rieti ed al suo Presidente Giuseppe Cattani, grazie al meritorio lavoro svolto sinora.
Infatti, nonostante i risultati sportivi della passata stagione sportiva non si siano rivelati all’altezza dei desideri degli appassionati reatini e della società stessa, il Club ha deciso di affiancare la società del Presidente Cattani affiancandola con immutato entusiasmo.
Ciò in vista della costruzione di una prima squadra solida, che porti in alto la vita sportiva cittadina gareggiando almeno al livello di una Lega2Silver; e che possa appoggiarsi su un vivaio giovanile florido al di sotto, coltivato dalla passione delle più giovani generazioni, come d’altronde già egregiamente cominciato dalla Società del Pr. Cattani nella stagione sportiva scorsa.
Per raggiungere insieme l’obiettivo di calcare le categorie più prestigiose, il Club ribadisce la necessità di una collaborazione di intenti tra le parti in causa: i tifosi che si auspica tornino a popolare il PalaSojourner, le forze imprenditoriali da cui si possa trarre un sostegno economico a livello di sponsorship, le forze politiche che facciano da tramite tra società e realtà imprenditoriali e commerciali, provenienti dal territorio reatino ed esterne.
Per questo, il Club Amici per la Sebastiani auspica e spera nel supporto alla causa del Presidente Cattani delle realtà più solide nel territorio reatino, come la Cassa di Risparmio di Rieti e la Fondazione Varrone, nonché degli esponenti della politica locale, a partire dal Sindaco Petrangeli, passando per l’Assessore allo Sport Mezzetti, i Consiglieri Regionali Mitolo e Refrigeri, per terminare con l’Onorevole Melilli, stimolando quella vicinanza al basket reatino sinora ampiamente decantata a parole ma adesso estremamente bisognosa di fatti concreti.