E’ in via di completamento la rosa della Fortitudo Città di Rieti che a partire dal 19 ottobre disputerà il campionato di serie B2 femminile. Dopo Miotti, Sammartano e Vojth confermata anche Diletta Lunardi, classe 1979, arrivata in casa amarantoceleste negli ultimi frangenti della scorsa stagione. Già conosciuta in città per il suo passato in serie B tra le fila del Città di Rieti, e nella stagione 2010/2011 con Cittaducale. Nata a Piove di Sacco (Padova), è un centrale classe 1979; per lei, oltre che a Rieti e Cittaducale, esperienze anche nella Virtus Roma in serie A2 e nel beach volley, disciplina nella quale si è laureata campionessa italiana nel 2005.
Altro importante innesto è l’opposto Tiziana Iosco, reatina 27enne direttamente dalla serie B1 del Delta Luk Volley (Lucca) con un ottimo curriculum alle spalle dopo gli inizi a Cittaducale per lei Città di Rieti B2, Casal De Pazzi B1, Virtus Roma A2, Modica B1, Fidia Roma B1, Vigolzone B1, Crema Volley B1 e Delta Luk B1. La nuova pedina in forza al team reatino ha risposto con molto entusiasmo all’offerta della società di tornare a Rieti. “La voglia di tornare a casa per stare vicino alla famiglia era tanta. Mi è sembrato un binomio perfetto quello di unire la mia passione per la pallavolo con gli affetti a me cari" ha affermato la raggiante Tiziana Iosco.
Fortitudo ancora sul mercato per completare il sestetto guidato da Alessio Simone. Intanto la FIPAV ha ufficializzato i gironi delle gare di serie B2. Alla Fortitudo spetta il girone G. Queste le avversarie: Pallavolo Minturno Lt, Gio’volley Aprilia Lt, Asd Sabaudia Lt, Volley Terracina Lt, Evoluzione Ostia Vc Rm, Volley Club Frascati Rm, Volley Ladispoli Rm Assi, Gs V.Divino Amore Roma, Pol.Roma 7 Volley, Giulio Verne Palocco Rm, Comal Privilege Civitavecchia Rm, Nuova V.Serramanna Ca Cesare, Pgs San Paolo Cagliari.