Covid Fara Sabina, ottanta test salivali rapidi al giorno da somministrare alla popolazione studentesca

Prosegue incessante l’attività di prevenzione e contenimento della pandemia da SARS CoV-2 da parte della Asl di Rieti su tutto il territorio della provincia di Rieti.  

Gli operatori sanitari del Servizio di Igiene e Sanità pubblica e del Servizio di Assistenza Proattiva Infermieristica aziendali, monitorano costantemente l’andamento della curva dei contagi e studiano ogni singolo caso di positività. L’Azienda Sanitaria Locale è sempre in stretto contatto con i 73 Sindaci del territorio ed è sempre pronta ad intervenire, ogni qualvolta il caso lo richieda.  

Nei prossimi giorni, sul territorio di Fara in Sabina, la Asl di Rieti distribuirà al personale della Croce Rossa Italiana, preventivamente formato dagli operatori sanitari aziendali, 80 test salivali rapidi anti-Covid al giorno, da somministrare alla popolazione studentesca residente, nella fascia di età 6-12 anni. L’Azienda Sanitaria Locale di Rieti effettuerà inoltre i servizi di accettazione e analisi dei test, presso il Laboratorio Analisi aziendale ospedaliero.