DELEGAZIONE CONAPO AL MINISTERO DELL'INTERNO

Delegazione CONAPO

Stamattina una delegazione di rappresentanti del CONAPO si è recata al Ministero dell’nterno e precisamente al Dipartimento del Soccorso Pubblico e della Difesa Civile.

"Dall’incontro con il Capo Dipartimento Prefetto Francesco Paolo Tronca e con il Capo del Corpo ing. Alfio Pini, – commenta Faraglia segretario provinciale Conapo – si è facilmente dedotto che anche per la nostra dirigenza necessita il distaccamento di Poggio Mirteto con una sede permanente e non con una sede mista come ultimamente decantato pubblicamente dalle altre sigle confederali quale soluzione massima".

"Questa vertenza sindacale, – conclude Faraglia – a cui il CONAPO è stato fatto estraneo, iniziata da poche settimane, ovvero da quando l’On. Fabio Melilli, parlamentare del PD, si è espresso pubblicamente in merito all’istituzione di una sede mista e non permanente, é il sintomo di una probabile scelta politica dettata da un differente approccio alla materia in questione e che vede i cittadini lentamente sottratti dall’opera dei professionisti a discapito dei vigili volontari precari in cerca di una occupazione e con scarsa professionalità".