LANCIO DEL TELEFONINO, IL RECORD DA BATTERE QUELLO DEL REATINO FARAGLIA

Francesco Faraglia

Continua a pieno ritmo la V edizione del Campionato Nazionale del Lancio del Telefonino, la stravagante competizione importata dalla Finlandia dall’imprenditore comasco Galeazzi che nel 2009 l’ha brevettata in Italia e in Europa.  La quarta tappa si svolgerà domenica 14 luglio 2013 sul lungomare di Erice, in provincia di Trapani. L’obiettivo dei partecipanti sarà quello di lanciare il telefonino il più lontano possibile.

Le attività di lancio inizieranno alle ore 11 e continueranno fino alle ore 19.30 con due categorie di partecipanti: Junior (ragazzi e ragazze dai 13 ai 20 anni) e Senior (uomini e donne dai 21 anni in su).  I telefonini, tutti uguali del peso di 66 grammi, verranno forniti dall’organizzazione. Si avrà a disposizione un solo lancio, che potrà essere effettuato con qualsiasi tecnica, ma solo con le braccia. Il punteggio verrà calcolato con la telemetria, utilizzando l’apparecchiatura elettronica Tele Laser.

Il nuovo record italiano da battere è ancora di 71 metri e 11 cm raggiunto dal reatino Francesco Faraglia, informatico di 34 anni. Ai vincitori delle due categorie, tablet e smartphone di ultima generazione. Non occorre nessuna iscrizione anticipata ed è tutto gratuito. La tappa successiva sarà il l 4 agosto a Santa Maria Tiberina in Umbria.