AL PARCHEGGIO DI LARGO ALFANI: PRIMA SCENDI TU

Commissario Auricchio

Con l’entrata in vigore della nuova Ztl ed il conseguente cambio d’accesso al parcheggio di largo Alfani (dietro il palazzo comunale), la Saba Italia da alcuni giorni ha ridisegnato le linee blu per i posti auto.

Ridisegnata dalla Saba anche la nuova metodologia di percorrenza delle autovetture nel parcheggio, sicuramente più funzionale rispetto alla precedente, unico inconveniente, non da poco, per non diminuire i posti auto anzi acquisirne forse tre in più, la larghezza è stata ridotta.

Rispetto ai precedenti spazi, che variavano da una larghezza di 2 mt e 65 a 2 mt e 70 si è passati ad una misura che varia da 2 mt e.40 a 2 mt e.45, pur rimanendo sempre nelle misure previste.

Resta di fatto, se non con piccole utilitarie, non è più possibile aprire contemporaneamente gli sportelli per scendere. Quindi, al parcheggio di largo Alfani prima scende il passeggero, si parcheggia l’auto e poi scende il conducente. Niente di grave basta saperlo, per non fare una figuraccia come Lino Banfi nei panni del commissario Pasquale Auricchio.